Menu Close

Marketing division

Marketing

La divisione marketing di ecm2sistemi si occupa di analizzare e comprendere il mercato al fine di creare, comunicare e trasferire valore ai clienti e gestire i rapporti con essi e si basa su diverse funzioni e competenze, tra cui:

  • La ricerca di mercato: raccoglie, elabora e interpreta i dati relativi al mercato, alla concorrenza, alle tendenze, alle opportunità e alle minacce e tiene i rapporti con i partner ricercando tecnologie e/o soluzioni innovative e sicure.
  • La segmentazione: suddivide il mercato in gruppi omogenei in base a vari criteri.
  • Il posizionamento: definisce l’immagine e l’identità distintiva del prodotto o del servizio rispetto alla concorrenza e alle esigenze dei consumatori.
  • Il marketing mix: pianifica e attua le strategie operative relative ai quattro elementi fondamentali del marketing: prodotto, prezzo, distribuzione e promozione.
  • Il marketing relazionale: crea e mantiene relazioni durature e soddisfacenti con i clienti, basate sulla fiducia, sulla lealtà.

Per saperne di più visita il nostro sito o vai nella sezione contatti.

Condividi questo articolo
Translate »